Colore capelli autunno-inverno 2019/2020

Le tendenze del momento e come schiarirli

Castano cioccolato addolcito da sfumature chiare: ecco il top trend autunno-inverno 2019-2020 del colore dei capelliLe tecniche principali per aggiungere riflessi ai capelli e schiarirli sono molteplici. Quali sono le principali tecniche di schiaritura?

SHATUSH: indicato per chi ha base scura e ha intenzione di schiarire in tre toni su tutta la lunghezza. Il risultato finale è quello di sfumature che sembrano naturali e lasciano uguale la sommità della testa, diventando poi sempre più chiare fino alle punte (senza stacchi netti).

BALAYAGE: l’effetto è quello del sole che bacia letteralmente i capelli, quindi riflessi dal tono molto naturale, luminosi e morbidi. Vengono prese le ciocche da schiarire ed è personalizzabile in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Le ciocche vengono schiarite verticalmente. Vengono poi totalizzate per creare una tonalità unica e una schiaritura omogenea.

DEGRADÉ: diversamente dai classici colpi di sole, la schiaritura prende diverse porzioni di capelli. Il colore di base non cambia e l’effetto è molto dinamico.

OMBRÉ: si ricrea un gioco di ombre su alcune ciocche di capelli per ottenere effetti diversi. Il tutto è graduale e naturale, perfetto per ogni colore di capelli.

COLPI DI SOLE: un evergreen. È un tipo di schiaritura che parte dalla radice dei capelli e arriva fino alle punte, decidendo se procedere con ciocche spesse o sottili.

In base a quello che si vuole, si può scegliere. Per schiarire soprattutto i capelli castani c’è una tecnica chiamata HandMade che è realizzata in tre diverse versioni: Basic per avere punte molto chiare sulla punta dei capelli; Natural per ottenere un effetto tipo Baylage e Evolution per ottenere un effetto totale. Le più grandi star del momento si stanno lasciando andare a questa tendenza, tra cui Kim Kardashian, Barbara Palvin e Eva Longoria. E tu?

Nella nostra sezione per capelli puoi trovare prodotti adatti ai tuoi capelli! Che aspetti ad essere alla moda?

TOP